Cari esperti,
ho qualche dubbio… ma non so con chi parlarne. Da qualche mese faccio sesso col mio più caro amico, è una cosa nata così quest’estete quando siamo rimasti single. Adesso però io ogni tanto penso a lui in maniera diversa. Ne ho parlato con lui ma dice che è solo una cosa così che non ci devo fare caso. Aiutatemi datemi un consiglio.
,
Cara Lilly,
ci sembra di capire che stai vivendo una situazione piuttosto delicata: un caro amico è diventato, da qualche mese, un partner con cui fare sesso senza troppe implicazioni. Il rischio di tutta questa faccenda è che i sentimenti possano prendere il sopravvento e compromettere il vostro rapporto d’amicizia. A volte ci sembra di poter controllare tutto, anche i sentimenti, ma poi ci si rende conto che le emozioni viaggiano su binari diversi rispetto alla razionalità e a volte ci investono come un treno in corsa.
In altre parole ciò che ti possiamo consigliare è di prendere un periodo di tempo per ritrovare il tuo equilibrio e la tua serenità, in questo modo potrai prendere una decisione più consapevole. È comunque importante che il tuo "amico" rispetti i tuoi sentimenti e la decisione che prenderai.
Facci sapere come va. Cari saluti.,Lilly, 17 anni,23-12-2011,Relazioni di amicizia